venerdì 10 febbraio 2012

Uscita di Gennaio 2012 - All'inseguimento degli evasi...

L'uscita di Gennaio si è svolta tra Oriolo Romano ed il Lago di Bracciano.
Giunti ad Oriolo con il treno FM3, dopo aver assistito alla messa ci siamo addentrati nel bosco di Oriolo in località "La Cerrettina", dove abbiamo montato le tende e abbiamo cenato con dei buonissimi tortellini in brodo, salcicce e bruschette.
Dopo un breve fuoco, abbiamo fatto la veglia alle stelle organizzata dal con.ca. dove abbiamo imparato molte cose interessanti riguardo le stelle.
La serata si è conclusa poi con la veglia alle armi di Giulia (sq. Linci).

La mattina al nostro risveglio siamo stati "aggrediti" da un gruppo di "evasi" fuggiti dal carcere di massima sicurezza di Oriolo Romano con delle importanti informazioni di sicurezza nazionale. Uno di loro era in possesso di una mappa topografica e delle coordinate del loro percorso di fuga. E così ci siamo messi in cammino, con bussola e carta, alla ricerca degli altri due evasi! Uno dei due è stato sorpreso lungo il percorso mentre cercava di medicarsi una "grave ferita" (vero Tala?).
L'ultimo di loro, probabilmente il capobanda per via della sua espressione da uomo intelligente, (stranamente molto somigliante a Giovanni il capo reparto) ci ha assalito urlando a colpi di cerbottana in prossimità del lago. Dopo lieve colluttazione anche l'ultimo evaso è stato catturato (mother of god).
L'epilogo della nostra avventura è stata la scoperta del messaggio cifrato contenente l'indirizzo del nostro fighissimo e nuovissimo blog di reparto.
L'attività di topografia è stata molto intensa ma divertente.
Infine dopo una lunga camminata, abbiamo fatto le promesse dove la giovane novizia Giulia ha recitato la sua promessa davanti a tutto il reparto.
Per vedere tutte le foto visitate la nostra galleria fotografica!

Ecco i dettagli del percorso che abbiamo fatto:
Percorso tracciato su Google Earth

PERCORSO
da Oriolo a Vicarello

distanza:
6189.7 m



quota iniziale: 429.0 m



quota minima: 194.0 m discesa:
-284.0 m
quata massima: 478.0 m salita:
49.0 m
quota finale: 194.0 m dislivello netto: -235.0 m

Percorso altimetrico

Nessun commento:

Posta un commento