venerdì 13 aprile 2012

Uscita Sq.Leoni: arrampicata a Ciampino

Il nostro obiettivo è stato fare un esperienza di arrampicata su roccia.L' abbiamo scelto perchè volevamo fare una cosa esaltante che  non capita di fare tutti i giorni.

All' inizio avevamo  pensato di andare a Subiaco, m,a per problemi logistici abbiamo dovuto scegliere un posto più vicino a Roma: la ex cava romana di Ciampino. L'uscita si è svolta nel weekend del 31 Marzo/ 1 Aprile e il programma prevedeva di passare il pomeriggio di Sabato in parrocchia e di trasferirsi a Ciampino domenica mattina con le macchine dei capi reparto.

Per arrampicare ci servivano diverse attrezzature (imbracature, corde, moschettoni e scarpette da arrampicata) che abbiamo trovato grazie all'aiuto dei capi reparto e del papà del capo squadriglia Tommy che si è offerto di accompagnarci e farci da maestro.
 

Arrampicare è una attività pericolosa e va fatta con l'aiuto di persone esperte.
Anche per questo tramite l'Agesci abbiamo fatto una specifica assicurazione per questo tipo di attività.

Nella giornata di Sabato abbiamo fatto il consiglio di squadriglia e abbiamo mangiato e dormito in sede.
Domenica che era la domenica delle palme siamo andati a messa con tutto il gruppo scout. e dopo i capi ci hanno accompagnato fino alla cava dove ci ha raggiunto il papà di Tommy per iniziare il bello dell'uscita.

 
 
 

Subito il padre di Tommaso, con l'aiuto del capo reparto Marco, ci ha preparato la via  disponendo i moschettoni e la corda di sicurezza.

Muniti di scarpette e imbracatura ci siamo a turno arrampicati su due vie di livello 4b.
Ci siamo divertiti molto e consigliamo a tutti di provare questa esperienza. Tornati nel reparto abbiamo raccontato la nostra avventura.




BELLA dalla Sq.Leoni :
TOMMY
TOMMASO
FILO
SIMONE
LUCA
VASCO
ETTORE

ALLA PROSSIMA...............

1 commento: