giovedì 9 febbraio 2012

Pronti a partire per i Campi di Specialità?

Campi di specialità!!! IMPORTANTE! Cambio Posto
Aggiornamento di giovedì 16 Febbraio 2012 


Siamo stati avvisati dell'inagibilità del convento di Carpineto Romano, dovuta alle forti nevicate di questi giorni. L'accumulo di neve sui tetti rende insicuro l'utilizzo del convento e chi lo gestisce, in linea con le ordinanze comunali, ha giustamente deciso di non affittare la struttura finchè le condizioni non saranno migliorate.

Detto questo, non ci perdiamo d'animo è stato già trovato un nuovo posto per i campi: CASAMARI (FR)
Per adesso gli appuntamenti rimangono invariati ma rimanete in ascolto perchè potrebbero arrivare nuove notizie!! 
Per arrivare al luogo del campo
da Roma devi prendere l’autostrada A1 in direzione Napoli, uscire al casello di Ferentino e, subito dopo il casello, seguire le indicazioni per Sora. Una volta presa la superstrada per Sora, dovrai uscire allo svincolo per Monte San Giovanni Campano – Casamari. All’uscita della superstrada gira a sinistra seguendo le indicazioni per l’Abbazia di Casamari e, dopo circa 3 minuti, ti ritroverai davanti al portone dell’Abbazia.
Prosegui dritto costeggiando l’Abbazia e, poco dopo una piccola curva, prendi la prima strada a sinistra (via dei Camponi). La strada passa accanto ad una cava e dopo poco inizierà a salire. Prosegui la salita e raggiungi un gruppo di case tenendo sempre la destra; Prosegui ancora, sempre mantenendo la destra. Dopo un po’ la strada curverà verso destra e troverai un altro bivio dove dovrai scendere ancora a destra. Dopo circa 300 metri troverai il luogo dei campi.

La data della partenza per i campi di specialità si sta avvicinando e i ragazzi hanno ricevuto le lettere di invito e le informazioni logistiche per il campetto. Per questo vi riportiamo sul blog tutte le informazioni utili e i documenti da scaricare per partecipare.
Chi non fosse venuto a riunione mercoledì, e quindi non ha ricevuto la lettera di lancio e la lettera con le indicazioni, può contattare Marco che le può inviare anche via e-mail.

I campetti di specialità si svolgeranno il 18 e 19 Febbraio presso il convento di S. Agostino a Carpineto Romano (RM). L’appuntamento è fissato alle ore 16,30 di Sabato 18 Febbraio, direttamente al convento. Per arrivare e per tornare consigliamo di organizzare una macchina comune con altri E/G della tua squadriglia o del tuo reparto che parteciperanno ai campi.

Per arrivare al luogo del campo: da Roma bisogno prendere l’autostrada A1 in direzione Napoli, uscire al casello di Colleferro e, subito dopo il casello, proseguire lungo via Casilina (SS6). Dopo aver attraversato Colleferro Scalo, si lascia la via Casilina per  proseguire in direzione Colleferro. Una volta arrivato a Colleferro, si prosegue in direzione Carpineto prendendo la via Carpinetana (SS609): la strada, dopo avere attraversato Montelanico, ti condurrà direttamente a Carpineto Romano. Entrando nel paese, sulla destra, troverai una grande struttura in pietra: sei arrivato al luogo dei campi, il convento di S. Agostino.

Si dormirà in accantonamento, necessario quindi portare il sacco a pelo e anche lo stuoino. Non dimentichiamo anche il  poncho, una giacca a vento e dei vestiti pesanti.
Cena, pranzo e colazione dovrai portarli al sacco.
Non c’è bisogno di portare soldi, cellulari o quant’altro non abbia a che fare con il campo, rischierebbero solo di appesantire lo zaino.
Il campo terminerà, sempre nello stesso luogo, alle ore 17,00 di Domenica 18 Febbraio. Come per l'andata è consigliabile organizzare una macchiana comune per il rientro.

Ricordatevi di partire in perfetta uniforme!!!.

Ricordate inoltre di portare con voi la Carta di Specialità: è essenziale averla per partecipare al campo

Potete scaricare il modello della carta di specialità cliccando su questo link: Carta di specialità.doc

Per qualsiasi problema o chiarimento sulla Carta di Specialità o sul campetto di specialità potete chiamare i Capi Reparto. Ce li aveti i numeri vero?

Nessun commento: